Descrizione
Questa birra nasce per celebrare una favolosa impresa sportiva e trae ispirazione dalla nostra terra e dai nostri colori. Una bevanda sapientemente creata su ricetta di “Terre di Confine”, esaltata dalla presenza unica e originale dello zafferano.
La preziosa spezia, coltivata sulle colline dell’antico Sannio, grazie ai suoi stimmi, conferisce alla birra un sentore esclusivo e inconfondibile.
La Birra
Birra artigianale ad alta fermentazione aromatizzata con stimmi di zafferano.
Morbida e leggera è una birra dai decisi aromi erbacei e fruttati con un equilibrato retrogusto amaricante.
Colore: Giallo zafferano
Schiuma: Compatta
Gusto: Fresco, deciso ed equilibrato
Caratteristiche
Birra artigianale non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia, caratterizzata da un aspetto un po’ torbido, imputabile ai lieviti (sinonimo di purezza) visibili sul fondo della bottiglia.
Il lievito ha un ruolo fondamentale, caratterizza la pienezza e il gusto della birra, finanche la fase di spillatura richiede una particolare attenzione.

Abbinamenti
Ottima come aperitivo in abbinamento con taglieri di salumi e formaggi, ideale su primi di pesce e secondi di carne bianca o per accompagnare una pizza.
Temperatura di servizio consigliata: 5-6° C
Come versare la birra
1. Si consiglia l’utilizzo di un calice tulipano bagnato in acqua fredda;
2. la mescita della birra deve avvenire lentamente con un’angolazione del calice di 45 gradi e una distanza di circa venti centimetri dal collo della bottiglia;
3. una volta raggiunta la capienza di ¾ del calice, ridurre l’inclinazione;
4. a questo punto è necessario agitare la bottiglia con movimenti rotatori, per smuovere e mixare i lieviti depositati sul fondo.
Infine, con il calice in posizione verticale, versare la restante parte della birra contenente i lieviti.
I lieviti andrebbero bevuti, ma è bene sapere che variano profondamente il sapore della birra e la degustazione ne è fortemente influenzata.
Valentina –
Birra leggera ma gustosa. L’aroma di zafferano si sente e dona unicità al sapore della bevanda. Pur avendo un gusto particolare la birra non risulta pesante ed è perfetta anche per un aperitivo o un pasto leggero
Enrico Porzio –
Una delle nostre birre preferite. Caratterizzata dal sapore molto particolare e dall’alta gradazione. Consigliata per chi ama la birra e piacciono i gusti forti e decisi
Luca F. –
Assaggiata ad una cena in pizzeria, mi è piaciuta tantissimo! E’ fresca, non è molto alcolica e sta benissimo con una Margherita o qualsiasi altra pizza. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Finita la birra, si vedono gli stimmi di zafferano sul fondo…
Alice –
Non bevo spesso e, quando lo faccio, per me è importante scegliere una birra non “classica” e non “industriale”. Ho trovato l’equilibrio perfetto con Maga Nuce: non è troppo alcolica e non lascia il retrogusto amaro solito della birra. Aggiunge valore al cibo!
Vincenzo Capriello –
Imballaggio perfetto
Qualità prezzo imbattibile
Poi il la qualità della birra è ben chiara…
Da ricomprare
Giovanni –
Mi è capitato di assaggiare la Birra Maga Nuce a cena da amici e da allora la acquisto molto spesso. Ha un gusto equilibrato e si sente il sapore deciso dello Zafferano, ma non è predominante. Si accompagna bene con ogni pietanza, dal pesce alla carne, ad una semplice pizza. E’ artigianale e si nota… La consiglio!
Birra Maga Nuce –
Sei gentilissimo Giovanni, grazie! <3